0%

San Prospero

Strategia Web Marketing e creazione sito per promuovere la prima boutique di medicina estetica in Italia.

CLIENTE

Oro Blu Srl

Il Poliambulatorio San Prospero, sito a Bologna, si fregia del titolo di primo Concept Store italiano di Medicina e Chirurgia Estetica. Qui il cliente può usufruire di consulenze, prodotti selezionati e trattamenti in un contesto professionale, accogliente e confortevole: l’obiettivo principale è offrire alle persone la soluzione estetica più efficace in base alle esigenze espresse.


La nostra collaborazione è iniziata a novembre del 2018, quando l’azienda riscontrò grandi difficoltà nel ricevere nuovi contatti dal web perché il sito era penalizzato dal nuovo algoritmo di Google.


Il primo step è stato quello di dare un’immagine nuova al sito con colori morbidi e caldi; successivamente, abbiamo dato un impulso maggiore alla visibilità on line attraverso le attività di SEO, Content Marketing e Social Media Marketing.

SERVIZI OFFERTI

Sito Vetrina
Responsive Design
Visual Appeal
Photo Shooting
SEO
Content Marketing
Social
Assistenza Tecnica

VALORE ALLA BELLEZZA

Visual Appeal

Colori e Font

L’oro, a cui sono associati prestigio e lusso, cattura l’attenzione su specifici elementi del layout e della user experience: icone, mouse over, CTA e titoli. Il nero, raffinatoautorevole, è il colore principale presente nei testi e nello sfondo dei pulsanti.
#c78f2f
#737272
#222121

Aa

Lato Medium

Lato Semi Bold

Aa

Playfair Display Medium

.

L’APPARENZA NON INGANNA

Photo Shooting

La nostra fotografa professionista ha realizzato un servizio fotografico all’interno del Poliambulatorio. Le fotografie caricate sul sito guidano gli utenti dalla reception agli ambulatori, mostrando le attrezzature presenti all’interno del centro. Esiste inoltre una sezione dedicata ai membri del team, specialisti compresi, che operano presso il Poliambulatorio.
sanprospero-SPFoto1

ATTRARRE TRAFFICO PROFILATO

Servizi di marketing

SEO Strategy

Nel 2018 il cliente non riceveva contatti per problemi di impaginazione e struttura del sito. A oggi, dopo l’implementazione di un restyling e di una strategia SEO, il sito è posizionato per parole chiave rilevanti che portano traffico di qualità.

Content Marketing

I contenuti delle pagine del sito, dedicate ai trattamenti di medicina estetica e agli interventi chirurgici, rispettano una precisa organizzazione gerarchica. L’uso di accordion e schede ottimizzate in ottica SEO migliorano il posizionamento sui motori di ricerca.
 

Blogging

Tramite articoli approfonditi e informativi, la sezione Blog fornisce consigli e rimedi per contrastare gli inestetismi più diffusi. La pubblicazione mensile di contenuti originali e interessanti per gli utenti, aumenta l’autorità del sito sui motori di ricerca e il traffico di pubblico potenzialmente interessato ai servizi.
 

IL CLIENTE AL CENTRO

Social Media Marketing

Seguiamo la pubblicazione di contenuti grafici e testuali sulle loro pagine Instagram e Facebook. Il piano editoriale si concentra sulla promozione, tramite post organici e a pagamento, delle offerte che il Centro Estetico ha in programma in un certo mese. Aggiorniamo inoltre i clienti sui giorni di chiusura dell’azienda, sulle iniziative e le attività che organizza il centro.
Back To Top