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San Prospero

Strategia Web Marketing e creazione sito per promuovere la prima boutique di medicina estetica in Italia.

CLIENTE

Oro Blu Srl

Il Poliambulatorio San Prospero si trova a Bologna e si fregia del titolo di primo Concept Store italiano di Medicina e Chirurgia Estetica.  Qui il cliente può trovare consulenze, prodotti selezionati e trattamenti in un contesto professionale, accogliente e confortevole. L’obiettivo principale è offrire alle persone la soluzione estetica più valida ed efficace.
La nostra collaborazione è iniziata a novembre del 2018, quando l’azienda riscontrò grandi difficoltà nel ricevere nuovi contatti dal web perché il sito era penalizzato dal nuovo algoritmo di Google.
Il primo step è stato quello di dare un’immagine nuova al sito con colori morbidi e caldi; successivamente, abbiamo dato un impulso maggiore alla visibilità on line attraverso le attività di SEO, Content Marketing e Social Media Marketing.

SERVIZI OFFERTI

Sito Vetrina
Responsive Design
Visual Appeal
Photo Shooting
SEO
Content Marketing
Social
Assistenza Tecnica

VALORE ALLA BELLEZZA

Visual Appeal

Colori e Font

L’oro, a cui sono associati prestigio e lusso, cattura l’attenzione su specifici elementi del layout e della user experience: icone, mouse over, CTA e titoli. Il nero, raffinato e al contempo autorevole, è il colore principale dei testi e il colore di sfondo dei pulsanti.
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Aa

Lato Medium

Lato Semi Bold

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Playfair Display Medium

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L’APPARENZA NON INGANNA

Photo Shooting

La nostra fotografa professionista ha realizzato un servizio fotografico all’interno del Poliambulatorio. Le fotografie caricate sul sito guidano gli utenti dalla reception agli ambulatori e alle attrezzature presenti all’interno del centro. Una sezione è inoltre dedicata ai membri del team, specialisti compresi, che operano presso il Poliambulatorio.
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ATTRARRE TRAFFICO PROFILATO

Servizi di marketing

SEO Strategy

Nel 2018 il cliente non riceveva contatti dal sito per problemi di impaginazione e struttura del sito. A oggi, dopo l’implementazione di un restyling e di una strategia SEO, il sito è posizionato per parole chiave rilevanti che portano traffico di qualità.

Content Marketing

I contenuti delle pagine del sito, dedicate ai trattamenti di medicina estetica e agli interventi di chirurgia estetica, rispettano una precisa organizzazione gerarchica. L’uso di accordion e schede ottimizzate in ottica SEO migliora il posizionamento sui motori di ricerca.
 

Blogging

Tramite articoli approfonditi e informativi, la sezione Blog fornisce consigli e rimedi per contrastare gli inestetismi più diffusi. La pubblicazione mensile di contenuti originali e interessanti per gli utenti aumentano l’autorità del sito sui motori di ricerca e il traffico di utenti interessati ai servizi.
 

IL CLIENTE AL CENTRO

Social Media Marketing

Seguiamo per San Prospero la creazione e pubblicazione di contenuti grafici e testuali sulle loro pagine Instagram e Facebook. Il piano editoriale si concentra sulla promozione, tramite post organici e a pagamento, delle offerte che il Centro Estetico ha ideato per un dato mese. Aggiorniamo inoltre i clienti sui giorni di chiusura dell’azienda, sulle iniziative e sulle attività che il centro organizza.
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