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Poc a poc®

Realizzazione piattaforma E-commerce B2C, DataEntry, SEO Strategy per un’esperienza di acquisto semplice e completa.

CLIENTE

ML Beauty

ML Beauty di Lucchini Mirco è una realtà orgogliosamente bolognese che dal 2017 produce e vende online prodotti cosmetici 100% Naturali e Biologici,  commercializzati con il marchio Poc a Poc®
 
Il sito da qualche anno risulta un pò obsoleto e subentra quindi la necessità di un restyling per essere al passo con i tempi.
 
Insieme quindi analizziamo le sue esigenze e quello che gli utenti cercano; ci impegnamo così a realizzare un nuovo sito esteticamente bello e allo stesso tempo funzionale, che deve essere risultare semplice da navigare anche nella versione mobile.
 
Prende vita un e-commerce B2C realizzato con il nostro CSM Proprietario Zeus, che permette oggi al Cliente di gestire i prodotti in completa autonomia.
 
Decidiamo quindi di snellire le pagine, raggruppando i prodotti in categorie di semplice identificazione e arricchirle di contenuti, redatti tutti in ottica SEO.
 
Sul nuovo sito, per l’utente registrato sarà possibile vedere  lo storico degli ordini, avere una WishList personale, lasciare recensioni sui prodotti acquistati.
 
Integriamo i pagamenti elettronici di largo consumo (quali Nexi, Paypal e Klarna) per permettere all’utente di effettuare un acquisto sicuro e veloce. Grazie alla nostra Partnership con Iubenda, ci occupiamo di rendere il sito GDPR Compliance, come previsto dalla normativa.

SERVIZI OFFERTI

E-commerce in Zeus
Responsive Design
Visual Appeal
SEO
Content Marketing
GDPR e-commerce
Hosting
Assistenza Tecnica

FRESCO E DELICATO

Visual Appeal

Colori e Font

La scelta di colori pastello rispecchia i prodotti naturali commercializzati, che si occupano di curare il corpo e il viso delicatamente. Tutti i colori portano a sensazioni di benessere e calma. Essi si alternano quindi tra i menù, i pulsanti e gli sfondi delle immagini e nel complesso regalano armonia.

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Aa

Amiko Regular

Amiko Bold

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Inter Medium

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CONVERTIRE VISITE IN VENDITE

Servizi di marketing

SEO Strategy

Abbiamo svolto una keyword research approfondita per determinare le parole chiave sui cui lavorare, per ottenere un buon posizionamento organico.

Content Marketing

Per ogni prodotto abbiamo individuato keywords ben precise con cui sono stati redatti contenuti web ottimizzati per i motori di ricerca. Anche tutte le altre pagine istituzionali (Home, Test&Labs e Chi Siamo) sono state scritte in ottica SEO; nelle categorie dei prodotti Viso, Corpo e Linee Cosmetiche il testo è stato inserito in fondo alla pagina, dove svolge la sua funzione senza appesantire il layout. 

INTEGRAZIONI SICURE

Pagamenti elettronici

Nexi, Paypal, Klarna

Il Cliente aveva come obiettivo anche quello accettare pagamenti elettronici, metodo che gli acquirenti sono ormai abituati ad utilizzare online. La scelta è ricaduta su Nexi, che permette l’acquisto con la maggior parte delle carte di credito in circolazione, garantendo transazioni controllate e sicure. Paypal è ormai utilizzato da tantissimi utenti e Klarna permette all’utente l’acquisto in comode rate.
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