Mecvel
Questa azienda bolognese è ormai una solida e consolidata realtà nel settore della meccanica: dal 1987 si occupa infatti della produzione di attuatori lineari e martinetti meccanici.
Il nuovo sito, che ci piace definire 2.0, ha ora un design minimale e più “tecnico”, grazie anche alla nuova area download dove è possibile scaricare manuali e schede tecniche o accedere al servizio di modellazione 2D/3D.
Realizzato anche in lingua inglese, a testimonianza di una presenza con rivenditori in tutto il mondo, presenta un menù molto articolato per gestione delle tante categorie di prodotto.
Nella home page è stata implementata una gallery “a mosaico”, dove vengono messi in mostra tutti i settori in cui opera l’azienda tramite foto chiare e di forte impatto.
SERVIZI OFFERTI
TECNICO E PROFESSIONALE
Visual Appeal
Colori e Font
Il rosso acceso comunica energia e tramette la forte determinazione dell’azienda nel perseguire i suoi obiettivi; aspetto fondamentale per creare nell’utente fiducia e grande leadership. Un grigio chiarissimo e uno scurissimo (quasi nero), con la loro semplicità bilanciano l’insieme e sono in perfetta sintonia con la potenza esuberante del rosso. Nel complesso, questa palette di colori rafforza il potere del brand con grande energia e raffinatezza.
Aa
Space Grotesk
Aa
Roboto Condensed
.
ATTIRARE VISITATORI TRAMITE CONTENUTI OTTIMIZZATI
Servizi di marketing
SEO Strategy
Come strategia di marketing digitale abbiamo svolto una keyword research approfondita, per determinare le parole chiave sui cui lavorare e ottenere un buon posizionamento nel settore degli attuatori lineari e martinetti meccanici. Monitoriamo l’andamento della strategia SEO tramite software appositi che ci restituiscono dati rilevanti.
Content Marketing
Il sito presenta un sistema complesso di categorie e sottocategorie, per le quali sono state redatti contenuti web in ottica SEO. Anche la pagina Chi siamo e la Home sono state ottimizzate per i motori di ricerca. Una precisa gerarchia tra le pagine del sito contribuisce ad una migliore considerazione da parte di Google