Camperis
L’avventura di questa azienda nasce nel 2000, con l’apertura della prima attività sotto il nome di Caravan Center Group. Nel 2005 convincono Carthago, uno dei marchi di camper “top”, a rivenderlo nel piccolo mercato italiano. Una scommessa rischiosa, ma che alla fine vincono: nel 2009 diventano infatti il Concessionario Carthago N.1 in Italia.
Dopo essere diventati il rivenditore N.1 di camper in Italia per fatturato, numero di pezzi venduti (nuovi e usati) e per camper riparati nel loro centro assistenza, hanno deciso di lanciarsi in una nuova sfida: la creazione di un marchio unico e riconoscibile, CAMPERIS.
Avevano già realizzato un primo sito con noi in passato, ma la crescita aziendale li ha portati a ricontattarci per costruire un nuovo progetto web, che rispondesse ad esigenze più strutturate. Sono state implementate diverse novità, come le formule “Sempre Nuovo” o “Usato Facile”, oltre alle pagine per le nuove sedi aperte in seguito all’ampliamento territoriale.
Un’altra novità sostanziale riguarda l’inserimento della sezione shop: essa è stata creata esclusivamente per rispondere all’esigenza di vendere accessori e ricambi legati al mondo dei Camper.
Oltre alla presenza di tante pagine e sezioni, la complessità del sito è stata legata anche alla richiesta di realizzare versioni in altre lingue; per la precisione inglese, tedesco e polacco.
SERVIZI OFFERTI
PULITO E AFFIDABILE
Visual Appeal
Colori e Font
Il verde acqua trasmette sicurezza e una forte sensazione di libertà, ideale per un’azienda che vende e noleggia camper. L’affidabilità è certificata da altri due colori: un grigio chiarissimo ed uno scurissimo (quasi nero). Il primo “crea” spazi e pulizia tra le sezioni, nelle quali l’utente può riposare gli occhi facendo una pausa. Il secondo invece, usato per testi e titoli, imprime un marchio deciso all’interno delle pagine senza mai perdere di vista l’equilibrio tra gli elementi.